Skip to main content

Coronavirus: leggo che siamo a un passo dalla cura ????

Stavo leggendo un paio di articoli su web da fonti attendibili che volgio condividere nel mio blog con chi mi segue, sembra che dall’Olanda abbiano individuato un anticorpo in grado di sconfiggere il Coronavirus.

lo studio è all’università di Utrecht, con l’Erasmus di Rotterdam, hanno in pratica individuato un anticorpo che sembra davvero efficace contro la malattia.
E’ il 47D11,   entro un mese sarà  sperimentato gia nei primi pazienti.
Molto veloce il tempo di messa in azione, perché questo rimedio era risultato efficace nelle cure contro la Sars.

Sembra che la funzione sia quella di riconoscere il virus e attaccare gli spikes, ovvero gli spuntoni grazie ai quali il Covid-19 usa la cellula da infettare.
Gl anticorpi neutralizzano il virus che è penetrato e si è diffuso nell’organismo contagiato.
E la cosa più importante preserva i polmoni, che è l’organo più colpito.

Ci sono commenti esempio della microbiologa dell’ospedale Sacco di Milano Maria Rita Gismondo, molto positivi si legge che i suoi commenti alla notizia siano “È un ottimo traguardo”, dice  “In Cina diversi malati sono stati trattati con il siero di pazienti guariti”.
Questo studio scientifico, è in attesa di pubblicazione sulla rivista scientifica Nature, e la stessa Gismondo è del parere che “in meno di un mese si potrà usarlo sui primi malati” e questa sarebbe davvero una notizia incredibilmente importante.

Ci sono sempre anche altre soluzioni in contemporanea a questa che sembrano rispondere bene all’attacco del virus  come il farmaco contro l’artrite che è già stato sperimentato con effetti molto positivi all’ospedale Cotugno di Napoli.
Anche il vaccino contro il coronavirus sta correndo e dovrebbe per quello che si legge ssere pronto in breve tempo.
Dunque al momento noi facciamo la nostra parte RESTIAMO A CASA evitando di aiutare il virus a passare tra le persone e dandogli linfa per crescere… al resto speriamo che davvero i ricercatori di tutto il mondo riscano presto a “metterci una pezza”

Ciao un abbraccio da Simone


Autore

Potrebbe interessarti anche

Partner