Skip to main content

IL NUOVO DJI MAVIC, non sarà AIR 2, ma il drone DJI più sicuro di sempre!

Da quando ieri su Drone DJ è uscita questa notizia.. ho girato forum e siti americani nei quali si parla di questo nuovo drone… ma leggendo un pò ovunque in vari siti web e video online che sta arrivando il nuovo AIR volgio die che non è proprio corretto.. infatti non sarà il nuovo AIR 2 ma un nuovo MAVIC che avrà le caratteristiche di un drone molto sicuro e mai realizzato prima dalla DJI!
Ma vediamolo insieme

Oggi parliamo di un nuovo MAVIC che come ormai molti di voi, saprete, sembra uscire ad aprile… si dice che sarà il nuovo mavic Air.. ovvero un mavic air 2 ma invece non sarà proprio così… DJI dopo l’uscita dello SKYDIO 2 ha preso il toro per le corna e si è strutturata per creare un drone che abbia una sicurezza mai vista nella loro flotta droni..

DJI Mavic infatti sarà un drone davvero sicuro in volo, perché includerà l’ADS-B e un sistema che consentirà l’eliminazione degli ostacoli a 360 gradi.
Ma cosa è questo ADS-B in pratica è una tecnica di controllo del traffico aereo che serve per l’identificazione degli aeromobili nell’ottica di evitare eventuali collisioni in mancanza di visibilità o congestione del traffico aereo..
E quì.. faccio un piccolo appunto…
In pratica il drone a mio avviso sarà dotato di un transponder Modo S, che collegato al GPS, potrà calcolare la posizione e la invierà in più sequenze in modo che dei ricevitori di tipologia ADS-B ne possano identificare la posizione di colui che lo trasmette… allora:
1 luglio 2020 normativa europea.. trasponder… non aggiungo altro..

Il nuovo DJI Mavic come dicevo avrà, sembra quasi sicuramente, anche l’eliminazione degli ostacoli a 360 gradi e questa è davvero la notizia perchè eviteremo sicuramente tanti brutti incidenti

Sarà un pò più grande del DJI Mavic Air, ma più piccolo e leggero del DJI Mavic 2.
Sarà molto simile al DJI Mavic 2 Pro e allo Zoom, avrà un gimbal stabilizzato a 3 assi e una fotocamera con funzionalità video 4K similar DJI Mavic Zoom ma rispetto a lui non avrà ovviamente lo zoom ottico.
Le riprese video avranno meno artefatti di compressione, e una maggiore gamma dinamica rispetto Mavic Air.
avrà ovviamente tutte le funzioni automatiche dell’air ma anche altre caratteristiche e migliori sulla falsa riga del pro2 e zoom e per questo non potremo chiamarlo air2 ma un nuovo MAVIC

La connessione Wi-Fi dovrebbe essere molto più potente rispetto al Mavic Air e questo mi sembrerebbe il minimo…
Potrebbe anche avere Lightbridge ovvio si che DJI includa Ocusync 2.0, ma non si sa.
Il tempo di volo sarà probabilmente di circa 30 minuti e questo sarebbe una gran bella cosa..
Il rumore sembra sia ridotto rispetto all’attuale Air che come sappiamo fa proprio di questa caratteristica una dei suoi peggiori difetti ..
Il costo si aggirerà introno ai 1000 dollari e sembra disponibile in tutto aprile
Se ci sono novità ve le racconterò ovviamente quì nel mio BLOG e nel mio Canale Youtube


Autore

Potrebbe interessarti anche

Partner