Skip to main content

Crescere su INSTAGRAM – Come aumentare i FOLLOWER nel 2018 in modo reale

Se hai un profilo instagram e vorresti farlo crescere in modo organico, sei nel posto giusto, perchè ti spiegherò come fare.

Prima di tutto chiariamo che non è assolutamente consigliabile usare sistemi “non convenzionali” tipo bot o altro perchè se è vero che si aumenteranno velocemente i follower è altrettanto vero che la maggior parte di essi non interagiranno con i vostri post, inutile avere molti seguaci, se quando postate un’immagine nessuno mette i like! ecco che non serviranno a nulla.
Ma veniamo al dunque se volete aumentare organicamente e lecitamente i vostri followers ci potete riuscire, ma dovete pensare di lavorare duro e dedicare ogni giorno un pò di tempo al vostro profilo.

Iniziamo:
Prima di tutto va capito quale sia la nicchia per cui volete che il vostro canale cresca di utenti.

Facciamo un esempio concreto, mettiamo che il vostro tema siano i viaggi (tipico di instagrammer) dovete prima di tutto preparare un post da lanciare (per questo potresti usare anche app tipo buffer o hootsuite) dovresti pubblicare post con cadenza regolafre, per esempio volete mettere una foto scattata in valgardena, subito dopo la pubblicazione dovete procedere così:

Andate sul campo ricerca scegliete la voce tag in alto e nel campo inserite esempio “valgardena”, Instagram vi propone i tag di riferimento tra cui appunto #valgardena cliccateci e poi vedrete tutti post che hanno collegato questo tag, scorrete tralasciando i popolari e andate ai post i più recenti.
Iniziate da quelli che più vi piacciono e mettete like commentate la foto in modo sensato iniziando a creare interazione con altri utenti che hanno appena postato una foto su di un tema che avete appena pubblicato anche voi, e proseguite per 50-100 foto, e su quelli che non hanno tanti follower potete anche iniziare a seguirli.

In pratica dovete fare quello che fanno i boot in modo automatico am v oi lo farete in modo manuale, ma così scriverete commenti reali che si riferiscono direttamente al tema del post e non un semplice “good” “bello” etc…
State certi che queste operazioni fatte giornalmente porteranno risultati, innanzitutto reali, e creando vere interazioni e anche le vostre foto postate inizieranno a crescere di like e commenti.

Alla base del mondo Instagram c’è senza dubbio la buona qualità delle immagini ma importante è anche l’interazione reale con gli altri utenti del social network.

Capisco che per far crescere il canale in questo modo bisogna dedicarci tempo, ma se ci credete e non mollate i risultati arriveranno senza alcun dubbio.

Guarda il video dove si spiega nel dettaglio questa procedura:


Autore

Potrebbe interessarti anche

Partner