Volare sulle città del mondo, gratis senza un drone. Vi racconto come fare

Ciao Ragazzi benvenuti o bentornati nel canale… ho sempre avuto il desiderio di volare liberamente senza Limiti… in città, e fare video, sorvolando esempio, piazza San Pietro a Roma, piazza della signoria a Firenze, piazza della cisterna nella qui vicina San Gimignano… ma anche piazza San Marco a Venezia… e potrei continuare all’infinito…
Avere un drone come questo,
come questo,
ma anche come questo…
adesso non lo possiamo fare, o meglio, senza le dovute autorizzazioni, non lo possiamo fare…

bene, lo sapete che adesso senza avere nemmeno un drone, stando semplicemente davanti ad un pc, senza installare nessuna particolare applicazione, è possibile?
Non ci credete? Guardate un po’…. questo video

Avete visto?
Bene queste immagini le ho realizzate io, scegliendo altezza inquadrature velocità di volo e percorso di volo, tutto grazie ad un nuovo servizio incredibile che offre Google, esattamente Google Earth Studio, in pratica uno strumento di animazione che si basa su browser per l’esattezza Chrome, per le immagini 3D e satellitari di Google Earth.

Come sapete Google Earth offre un enorme archivio di dati terrestri 2D e 3D, e adesso grazie ad Earth Studio è possibile sfruttare queste immagini per contenuti fissi ma soprattutto animati, e realizzare voli precisi in ogni parte del pianeta, da Roma a berilino da Londra a Tokyo da newyork a Sidney… insomma potete sorvolare il mondo e realizzare le clip video nelle vostre città preferite!
Decidendo quali percorsi di volo scegliere quali inquadrature realizzare, a che altezze volare!

In Earth Studio troviamo che strumenti che ci consentono di creare animazioni. Possiamo lavorare manualmente in ogni volo o avviare progetti Quick Start (o Avvio rapido) che consentono anche ai meno esperti di creare animazioni fantastiche, in modo incredibilmente veloce.

In pratica è sufficiente registrarsi e attendere che Google ci confermi l’accesso al servizio… poi cerchiamo la città dove volare e via!
animiamo il nostro volo con inquadrature e movimenti fino poi a realizzare il rendering del percorso che abbiamo studiato… sarà poi sufficiente con un programma di editing mettere insieme i fotogrammi e gustarci il video del volo sulle nostre città preferite…

Questo è il primo articolo e video in cui ho deciso di parlare, nel blog, di questo fantastico ambiente…
Certo non è come volare con un drone, l’esperienza di volo per chi piace comandare un drone è ovviamente diversa, non è in pratica un simulatore di volo per capirci, chi cerca un simulatore non è questo il target giusto…

Questo è un ambiente per chi ama soprattutto il comparto video dei droni, chi ama tirar fuori nelle riprese quando vola con un drone… ecco allora con questo nuovo applicativo (chiamiamolo così) vi farete del male perché lo ritengo assolutamente uno spasso!

Se siete interessati a questo argomento, intasate qua sotto il video di commenti e di like! E vi farò prossimi interessantissimi video tutorial passo passo per come creare i vostri voli nelle città del mondo!!!

Allora datemi un like al video sotto e commentate e se non siete iscritti iscrivetevi al canale perché la tecnologia qui è sempre presente!

Ciao da bighenet

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: