PowerEGG X un Drone, e una videocamera insieme


Benevenuti o bentornati nel canale… quello che avete appena visto è il PowerEgg X un prodotto della PowerVision che mi ha fatto “girare i capo” detto alla toscana.. Ieri mattina porco budello quando l’ho visto ho detto lo devo subito raccontare nel canale… ma poi ho detto calmo bighe calmo… cerca di approfondire bene funzioni, storia, costi, date di uscita e canali di vendita europei… ed ora ho raccolto tutto e ve lo porto tutto insieme in questo video!

Qelli di PowerVision avevano già fatto un drone a forma ovale… che si chiama POWER EGG.. (senza la x per capirci), che non aveva fatto un così grande successo… anche se alcuni miei iscritti ce l’hanno.. e mi dicono che non si trovano così male.. i drone vola bene e riprende bene… una cosa è certa, questa è un azienda all’avanguardia.. infatti basta pensare ai vari droni subacquei che hanno proposto….. nel recente passato, come il power dolpin, ma anche il PowerRay, io avevo provato e mi aveva davvero divertito… vi lascio il link nelle schede… di questo video… se volete capire di cosa si tratta…
Ma ora se ne escono con un prodotto totalmente innovativo… un oggetto che in un colpo solo fa da videocamera stabilizzata su 3 assi con face tracking, resistente all’acqua e aprendo l’uovo diventa un drone che vola per 30 minuti e fa riprese a 4k a 60 fps, vola sotto la pioggia… e rileva gli ostacoli…… gnamo un idea geniale!
Vediamo oggi alcuni dettagli, vi dico che da quando ieri mattina ho letto questa notizia.. sono andato ad approfondire alcune cose e adesso vi racconto tutto nel video…

iniziamo da PowerVision, che è un’azienda di robotica che ha sede in California, il loro nuovo gioiello è, come detto, il PowerEgg X, e sarà presentato ufficialmente alla conferenza CES 2020, la prossima settimana.
Come è detto un dispositivo compatto a forma di uovo che ha molteplici usi.
Può funzionare come una videocamera in modo autonomo, una videocamera a 3 assi portatile o anche come un drone.
PowerEgg X dice PowerVision, è stato creato per soddisfare la domanda dei consumatori che desideravano una fotocamera versatile all-in-one che consentisse di condividere istantaneamente i contenuti, a seconda della situazione sia da terra che dall’alto….

Voglio raccontarvi che la creazione di PowerEgg X ha richiesto oltre 3 anni di lavoro, coinvolgendo oltre 300 ingegneri e sono stati fatti 100 brevetti tecnologici.
E’ un dispositivo che pesa 522 grammi e misura 165x100x100 mm al decollo pesa però 862 g
La sua fotocamera come detto è a 4K a 60 fps e ha un sensore CMOS 12MP da 1 / 2,8 pollici con un campo visivo di 78,4º.
Ha il riconoscimento facciale, insieme a funzionalità di apprendimento che pensate, tengono traccia e richiamano i soggetti, anche se hanno lasciato il campo visivo, incredibile… la camera risponde anche ai gesti delle mani.
In modalità portatile, ovvero come camera da terra, il dispositivo si trasforma in un gimbal a 3 assi che produce immagini UHD stabilizzate con una durata della batteria fino a 3,5 ore.

Quando si imposta in modalità drone, PowerEgg X può volare fino a 30 minuti, ha una connessione video fpv a 1080 e una app che permette di fare editing video, oltre che ovviamente far volare il drone…
Il drone è dotato di elusione degli ostacoli, atterraggio preciso e nella versione che chiamano Wizard include una custodia impermeabile e una piattaforma di atterraggio che gli consentono al drone di decollare e atterrare in acqua.
PowerVision nella presentazione sul sito afferma che può volare sotto la pioggia, e anche questa è una novità per i droni.
Ha poi una funzione, anche questa totalmente innovativa, ovvero la possibilità per gli utenti di raccontare in tempo reale, utilizzando il microfono del proprio smartphone o un auricolare wireless quello che vedono, e questo grazie ad una tecnologia proprietaria chiamata SyncVoice che fa una sincronizzazione automatica con le immagini, e loro con questa nuova tecnologia dichiarano che “è terminata la fotografia aerea silenziosa” bo.. questa non sò bene a cosa serva… sono curioso….

Una innovazione assoluta… il fondatore e CEO di PowerVision Wally Zheng,
ha affermato “‘Innovare il futuro’ è la nostra missione e l’innovazione è nel nostro DNA” e in effetti questa è una bella innovazione


Veniamo al costo il drone si acquista a partire da 899 dollari nella versione base e 1249 dollari nella versione Wizard, PowerEgg X è già disponibile per l’acquisto sul sito che vedete anche quì nel video della stessa PowerVision ma sarà possibile acquistarlo anche presso altri rivenditori autorizzati tra cui BestBuy, e soprattutto Amazon a partire dal 7 gennaio.
Ma se volete vederlo dal vivo prima di quella data, non vi resta che partecipare allo spettacolo annuale CES 2020 al Las Vegas Convention Center nella South Hall, per la cronaca allo stand # 26.415, le date? dal 7 al 10 gennaio.

Bene avete capito che non si tratta di fantascienza ma di realtà… un drone e una videocamera tutto insieme… sta uscendo della roba assurda ultimamente ed io in questo video ho cercato di non limitarmi a farvi vedere il sito ma ad approfondire date, presentazioni particolari, e costi….

Bene ci vediamo presto con nuovi video nel canale non dimenticate di iscrivervi se non siete iscritti datemi un like e condividete!

ciao alla prossima da bighenet

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: