NUOVO Dji TELLO, le prime interessanti indiscrezioni, FAKE?

Nuovo DJI TELLO
Nuovo DJI TELLO

 

Nuovo dji Tello ! Ciao ragazzi, questo articolo mi è costato ore di navigazione in siti cinesi usando l’utilissimo google traslate ovviamente ma brancolando spesso nel buio parlo del nuovo dji tello …

 

Poi contattando un mio vecchio amico di scuola che si è trasferito ormai da molti anni in Cina per lavoro e dove si è fatto una famiglia, ho chiesto a lui di aiutarmi a cercare.. e mi ha dato alcune news, che ha avuto da un “dronista” cinese, che era stato tra i beta test del dji tello prima dell’uscita ufficiale di aprile…

 

Le novità ci sarebbero e sono quelle che anche io prevedevo… la data di uscita ancora è un mistero ma l’immagine che mi ha mandato è interessante…

 

Che dite ne parliamo?
Sarà reale oppure sarà un FAKE?

 

Allora ragazzi come vi ho appena detto le indiscrezioni che ho ottenuto sono molto interessanti, esordisco subito dicendovi che sembra che il nuovo Tello non abbia come ci potevamo aspettare il gps… (dji non può alzare il livello di questo drone avvicinandolo verso il suo Spark questo è scontato) e comunque non avrà gps ma avrà cose importanti che lo renderanno un drone di uso sempre più massivo perché molto performante!

 

Prima di tutto non è chiaro ancora se sarà di nuovo con i bracci motore fissi oppure pieghevoli dall’immagine che sembra che tutto rimarrà così e questa è una differenza, per la portabilità, davvero determinate sarebbe un vero peccato. Il nuovo DJI Tello 2.0, Tello Two, o come si chiamerà, avrà uno slot per la micro sd e monterà una camera 1080p 30fps…

 

Il drone si accenderà con un tasto centrale da sopra il case molto più comodo dell’attuale piccolo tastino laterale.

 

La tanto attesa inclinazione manuale dell’ottica sembra che sia stata davvero introdotta, almeno si vede che è diversa ed orientabile… no si sa se sarà modificabile manualmente o da app (questo sarebbe anche fighissimo) ma la vedo dura per il tipo di fascia di costo del drone.

 

Per quanto riguarda il Wi-Fi non si sa ancora nulla, la speranza è che venga potenziato e comunque con micro sd a bordo i problemi per la debolezza del Wi-Fi quantomeno nelle immagini svaniscono quasi completamente… Continueremo ad usare l’extendere WI-Fi per mandarlo un pò più in altro e pazienza…

 

Dunque, ipotizzando che questa immagine sia reale e non un FAKE le modifiche sarebbero poche ma decisamente buone e se manterranno la stabilità elettronica che ha il modello attuale, anche se non avrà gps credo che si posizionerà in una bella fetta di mercato.

 

E adesso la nota più incerta, cioè la data di uscita che al momento non è dato a sapersi quando sarà.. Il mio contatto in cina mi dice che sembra a fine 2018 o inizio 2019, ma sono solo rumors… e dunque nulla di certo anche per questo.

 

Che dirvi le premesse sono ottime… non vi pare, aumentando la qualità video e inserendo una sd onboard diventa un oggetto davvero interessante.. poi se la camera diventa orientabile allora con il nuovo DJI Tello ci sarà davvero da divertirci.

 

Adesso resta un punto cruciale e cioè il prezzo, con queste nuove implementazioni della versione 2.0 cosa succederà al prezzo? sarà aumentato in modo accettabile viste le dovute migliorie e dunque ancora un drone di entrry-level ma ancora più interessante oppure si alzerà di tanto creando poi uno sbilanciamento prezzo/modello? e poi come si posizionerà con il peso e le nuove regole europee sui droni?

 

Vabbè vi terrò aggiornati ovviamente sul mio blog e sul canale YT, ci tenevo a condividere con voi questa informazione che a me sembra davvero interessante e da monitorare da ora in avanti, spero di avervi fatto dunque cosa gradita, datemi un gran bel like sul mio cnaale video e iscrivetevi mi raccomando, perchè le prossime novità sul nuovo DJI Tello le troverete quì sul blog e sul mio canale e ovviamente le prime notizie ufficiali, appena uscirà vedremo subito le prime reali considerazioni e prove le di volo.

 

Ah dimenticavo ecco il link al mio canale telegram, iscrivetevi e troverete l’immagine del nuovo Tello
Guardatevi il video sull’argomento sul canale Youtube

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: