Mi pagano per chiamare? quasi… Optima Mobile, dopo ILIAD… anche con 2 euro al mese

Ciao ragazzi, come sapete sul mio blog si parla di tecnologia, video e immagini molto spesso anche di droni, in questo video vi porto un contributo diverso che ritengo interessante.

Il titolo non è a caso infatti leggete tutto l’articolo e capirete il perché!

Cerco di portare spesso contributi utili a chi segue il mio blog questo per esempio se non l’hai visto è un articolo dove ti racconto di un mercatino online a prezzi assurdi

Partiamo dall’inizio, in questi giorni cercavo qualche buona offerta per la telefonia in mobilità, perchè sto testando ILIAD e non ne sono troppo contento. Mi sono imbattuto in Optima Mobile, un piccolo operatore virtuale che opera come ESP sulla rete di Vodafone.

Ho scoperto che questa azienda, ha un business più ampio e si occupa attualmente di luce, gas e fibra ma oltre a questo ho pure scoperto tariffe particolarmente convenienti, allora ho voluto approfondire e condividere con voi tutte le mia ricerche e impressioni.

Bene vi parlo di questo piccolo peratore, semplicemente perchè usa la rete Vodafone, dunque ha una buona copertura e offre delle tariffe assurde che non avevo trovato mai fino ad adesso…

Voglio spiegarvi, e questo per i meno esperti, prima di parlare dell’offerta che ho scovato, una cosa importante su Optima Mobile.

Optima Mobile è, come detto un ESP MVNO.

Mi chiederete Cosa significa?

È semplicemnte un operatore virtuale che per offrire i propri servizi, si appoggia alla rete di un gestore più grande, dotato di infrastruttura propria, e come appena detto in questo caso Vodafone.

Dunque se nella vostra zona, ricevete bene Vodafone, con questo piccolo operatore non avrete problemi di copertura anche perchè ovviamente la copertura è assolutamente identica.

Le sim di un ESP sono identiche a quelle del gestore ospitante e sono emesse proprio da quest’ultimo. In buona sostanza diciamo che il call center e parte commerciale/marketing è gestita direttamente da Optima mentre tutta la parte tecnica, come l’instradamento delle telefonate, è totalmente a carico della Vodafone.

Questa la vedrei come una garanzia di qualità, ovvio non possiamo dire che i full mvno non garantiscano ottimi servizi ma, è molto importante, come in questo caso, che dietro la scelta del full mvno ci sia un’azienda con grosse capacità di investimento.

Duqnue, Optima Mobile, avendo alle spalle Vodafone funzionerà bene?

Ecco, prima di fare questo articolo ho preso molte indformazioni al riguardo e le voglio analizzare e evidenziare adesso insieme a voi

Da una mia attenta ricerca per quello che sono recensioni e i commenti sul web, Optima si aggancia sempre senza esitazioni alla rete.

Dunque grossi problemi di copertura, non ce ne sono.

I tempi di instradamento delle telefonate sono in linea con gli altri operatori.

Fino a qualche tempo fa qualche difficoltà veniva riscontrata con internet perchè pur utilizzando Vodafone, l’uso era limitato all’utilizzo delle reti 2G e 3G. Ma nelle ultime offerte che vi farò vedere subito, ecco che spunta pure il 4G anche con Optima Mobile.

Le prestazioni di Optima Mobile in alcuni servizi sembrano carenti come per esempio, il tethering, l’ hotspot sembra non funzionare molto bene, infatti sembra che spesso, dopo aver condiviso la rete con un computer, la connessione internet risulta a momenti assente.

E questa magari potrebbe essere una nota a sfavore dell’offerta inutile che mi dai 20 giga, se poi non mi metti in condizioni di utilizzarli come meglio credo no?

Onestamente queste sono tutte le recensioni messe insieme da me in questi giorni ed è probabile che Optima Mobile in futuro o già con l’ultime offerte riesca ad eliminare queste limitazioni.

Una cosa che ho notato è, che cercando sui vari store Apple e Android, non ci sono app per i clienti di Optima Mobile.

vedevo comunque che esiste un’area riservata, abbastanza completa, sul sito web di Optima ecco il link al sito per le offerte.

Fatte le doverose premesse veniamo all’offerta che mi ispira davvero tanto..

Infatti ascoltatemi bene, per i primi 500 clienti che procederanno con l’attivazione di una delle offerte Optima Comfort e Optima 20 Special.

E’ previsto un costo di attivazione iniziale di 15,90 euro per la sim etc…. ma poi l’offerta è davvero molto appetibile.. infatti

Optima Comfort include:

•600 minuti di chiamate verso tutti, 1000 minuti verso altri

numeri Optima;

•100 SMS;

•5 GB di Internet 4G

e il costo, udite bene, è di 3,50 euro al mese, QUESTO per le prime 500 SIM, e vedo al momento che sto facendo questo video ancora attivabili altrimenti è comuque 4,90 euro al mese.

Inoltre leggo che i primi 500 clienti di Optima Comfort potranno contare non solo sul prezzo promozionale, ma anche sul primo mese gratuito.

Mentre l’altra offerta più corposa, cioè Optima 20 Special, include:

•1000 minuti verso tutti, 1000 minuti verso altri numeri

Optima;

•100 SMS;

•20 GB di Internet 4G;

Il costo è di 4,90 euro al mese sempre per le prime 500 SIM, altrimenti 6,90 euro al mese.

E’ ancora attivabile l’opzione Optima Semplice, anche con una formula annuale infatti con 24,90 euro all’anno e questo sempre per il primo anno e per altri 500 clienti, offre al mese 400 minuti verso tutti, 1000 minuti verso Optima e 3 GB di Internet 4G insomma ragazzi quì si parla allafine di 2 euro circa al mese.. assurdo….

Per quello che ho capito queste offerte sono attivabili esclusivamente dallo shop online dell’operatore virtuale.

Insomma io non l’ho ancora fatta ma sono tentato di provarla, se rientro nei primi 500 3,90 euro al mese sarebbe un bel fare.. non vi pare?

Insomma vedete voi, a me non mi cambia nulla, non sono sponsorizzato da Optima e questo articolo vuole essere solo un contributo interessante a chi mi segue!

Penso proprio che la proverò e se vi interessa lasciate un commento che magari tra qualche tempo faccio un nuovo articolo su come va realmente usandola direttamente…

Ecco il mio video che parla di questa offerta telefonica:

ciao ragazzi alla prossima datemi un bel like nel video sopra mi raccomando e iscrivetevi al mio canale

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: