Fimi X8 SE, mi sa che adesso DJI trema….


Fimi X8 SE è ufficiale!

Ciao a tutti ragazzi bentornati nel mio blog.. dopo il mio articolo di dieci giorni fa che trovate qui, con il quale vi avevo annunciato l’uscita di questo drone.. puntuale come un orologio eccolo presentato proprio oggi !

Questa volta DJI secondo me trema davvero… un drone pieghevole con caratteristiche preformanti a 350 euro… insomma ecco di cosa si tratta nei dettagli!

Bene ragazzi, di droni reali tra le mie mani ne passano diversi, e presto passerà pure questo… e ve lo farò vedere senza dubbio… intanto non potevo non darvi informazioni sulle caratteristiche il prezzo e le mie sensazioni!

XIAOMI, ha come detto presentato oggi il nuovo drone X8 SE, che non è altro che il successore del Mi Drone 4K.
Le caratteristiche sono davvero, davvero da capogiro… drone pieghevole peso 790 grammi con le dimensioni di 204 x 106 x 72.6 mm eccolo nel mio modellino d’ingombro per quello che si dice nella presentazione udite udite sarà in grado di volare per 33 minuti e questo grazie ad una batteria 3S da 4500 mAh che ha in pratica il peso di 1/3 di tutto il drone.

FIMI X8 SE, volerà ad una velocità massima di 64.8 km/h, e ragazzi… sono stati molto vispi infatti questa è la velocità massima che è ammessa per la categoria A1C1 delle open category del regolamento europeo, … non a caso…
Ha un ricevitore satellitare GPS + GLONASS, sensori sulla parte inferiore per il VPU grazie al quale mantene la posizione anche in ambienti interni. Il FIMI X8 SE è dotato anche di precision landing, ovvero l’atterraggio di precisione al cm proprio nel punto esatto di dove lo avete fatto decollare.

Il Gimbal Camera è stabilizzato su 3 assi e monta un sensore Sony IMX378 da 12 MPx e riesce a filmare ad una altissima risoluzione per l’esattezza ad un massimo di 4K 30fps con un bitrate di 100 Mbps. Insomma tanta roba!

Avrà una gamma dinamica molto più alta del precedente gimbal del MI Drone, e una resa sui colori ancora migliore e riuscirà, sembra, ad ottenere grandi prestazioni anche a bassa luminosità.
Consideriamo che ha una velocità massima dello shutter di 1/8000 e sarà possibile per la post produzione fare video in formato DNG e foto in Raw. Ha addirittura uno zoom digitale 3x.

Per quello che riguarda il radiocomando il design è diverso ai classici visti fino ad adesso infatti accoglie il cellulare o il tablet (max un ipad mini) allargandosi in senso orizzontale, funziona a 5.8 GHz con la seconda generazione del protocollo di trasmissione basato sul TDMA ed ha anche un ritorno video in HD, pensate che il range dichiarato di 5 km con una latenza ancora più bassa rispetto al Mi Drone 4K e sarà ancora migliore per ciò che riguarda i disturbi e le interferenze.

Avrà una App completamente nuova per volare e sembra sarà più fruibile e simular DJI Go
Ci saranno funzioni che mi fanno venire l’acquolina in bocca… come la possibilità di programmare i voli a waypoint.
Ci saranno alcune modalità davvero interessanti come Panorama, Cineshot, Hyperlapse, Motionlapse, Follow Me, Active Track e altre.

Ma certo lo saprete già il FIMI X8 SE quanto costa?

Attenzione perché adesso viene il bello… un drone del genere… che per caratteristiche, dimensioni e prestazioni ci avviciniamo e lo dico senza paure, a droni DJI come Air e PRO… oltre che ovviamente al Parrot ANAFI.
Pensate un pò… al momento per chi risiede in USA acquistandolo in preordine sullo shop ufficiale FIMI è stato fissato a 499$, ma in promozione a 399$ fino al 15 gennaio 2019 in pratica a 350 euro.. insomma lo capite da soli…


Le consegne inizieranno appunto il 15 gennaio 2019 e questo sarà da vedere… se fanno come il FIMI A3 che sono in ritardo di oltre un mese…
non ho inoltre idea se presto sia possibile preordinare anche dall’Europa.. dunque attendiamo comunque i prezzi di Banggood e Gearbest!

Ragazzi che dirvi sono allucinato… questo drone è davvero fighissimo e proprio come piace a me… me ne sono innamorato a prima vista per prestazioni e prezzo…

Guardate i mio video:

commentate qua sotto ditemi la vostra… datemi un like e iscrivetevi al canale..

ciao da bighenet!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: