Esce il Fimi 4K Folding Drone… ma come??? io sto aspettando il FIMI A3???


Ciao amici, mentre sto aspettando l’arrivo del nuovo FIMI A3 della Xaomi, che dovrebbero e usiamo il condizionale, perchè ultimamente con questi droni è obbligatorio, inviarmelo il 3 di dicembre… un drone economico ma con grosse potenzialità e dal quale ci aspettiamo tutti moltissimo, e, attenzione,  sul mio quale presto vedrete tutti i test e le comparazioni con l’Hubsan Zino che pure lui dovrebbe non tardare ad arrivarmi…

Ma… Xaomi mi deve aver sentito..  leggi questo articolo se vuoi capire cosa intendo.. e sembra che se ne esca con un nuovo FIMI ma con camera a 4K e con braccia pieghevoli… piccolo e sottile come un cellulare… ma approfondiamo e ti racconto quello che ho scoperto…

Le voci abbondano sul fatto che la Xiaomi annuncerà un nuovo Drone pieghevole che sarà capace di riprendere video in 4K e questo accadrà “sembra” tra poche settimane.

Un drone simile nel design alla serie DJI Mavic e anche e al nuovo Hubsan Zino, questo nuovo Drone sarà il successore del  4K Xiaomi  Mi Drone.

Che dirvi… se non avete ancora acquistato il drone pieghevole della Hubsan, precisamente lo Zino, e non avete fretta potrebbe valere la pena aspettare le specifiche su questo drone.

 

Wee Tsai di FIMI ha postato un piccolo assaggio il 27 novembre su Facebook che è stato rimosso subito ma come succede spesso su web… non ha fatto in tempo… a non essere condiviso… e da questa immagine è possibile vedere il drone pieghevole  che sembra sia annunciato il 10 dicembre prossimo.

Addirittura un drone piatto e grande come uno smartphone.. insomma ragazzi stupendo….

Ieri si leggeva a giro per forum italiani e stranieri che circola una e-mail inviata ad alcuni soggetti da parte di FIMI relativa alla conferma che il nuovo drone pieghevole a 4K di risoluzione sarà rilasciato il 10 dicembre.

I nuovi modelli della Xaomi spesso escono senza clamori, come invece fa DJI che spesso annuncia nuovi prodotti in un “evento” lasciando sempre fino all’evento stesso tutto nell’alone del mistero.
Al momento non si sa come si chiamerà, questo nuovo drone, sarà all’estrema portabilità… tipo questo… e sembra concepito per fare foto e video di alto livello.

Ovviamente adesso si parlerà subito di un DJI Mavic Killer, come sta succedendo ogni volta che un antagonista DJI se ne esce con un nuovo modello…

A questo punto speriamo davvero che il nuovo drone pieghevole FiMi 4K sia in grado di acquisire eccellenti video in 4K e fotografie aeree di altissima qualità.

Pensando a portabilità e ottima resa foto/video se il prezzo si aggirasse intorno ai  400 euro, ragazzi FiMi, scrivetelo, avrà un successo assurdo.

Se pensate che con l’uscita del DJI Mavic Pro 2 e del Mavic 2 Zoom ora è possibile trovare usato un Mavic Pro Flymore Combo per circa 550 euro,  un qualsiasi drone pieghevole 4K a prezzo inferiore sarà sicuramente un gran bel colpo in tutto il mercato dei droni a livello mondiale, un pò come quello che dicevo io nel mio video sullo Xaomi Fimi A3…

 Comunque e finisco, resto davvero sorpreso che FIMI stia annunciando un nuovo drone non appena esce il loro ultimo modello ovvero il FIMI A3 e addirittura quando non sia ancora stato consegnato a quelli che lo hanno preordinato.. tra cui il sottoscritto…

I motivi potrebbero essere molteplici ma il principale forse è perchè lo XiaoMi FIMI A3 ha ricevuto “un botto” di preordini  e per quel che si dice sarà in competizione con il più costoso Hubsan ZINO che è un drone pieghevole ma non piccolissimo…  mi raccomando seguite il canale perchè presto li vedrete entrambi, in azione sotto il mio controllo con test, confronti e molto altro…

Cosa possiamo aspettarci dal Drone 4K FIMI?

  • One Key take off
  • One key return
  • Follow me
  • Automatic return on signal loss
  • Dronie/selfie mode
  • Orbit mode
  • Waypoints
  • Sports mode
  • Obstacle avoidance sensors
  • Low battery protection
  • Super stable 4K Video
  • 3 Axis Gimbal
  • Quick release aerodynamic efficient propellers
  • 25 minutes plus flight time
  • Over 2 Kilometre Range
  • FPV

 

Le caratteristiche presumo siano le stesse modalità di volo di FiMi A3 e probabilmente alcune funzionalità più avanzate nel drone e nella parte foto e video… anche perchè sarebbe assurdo lanciare un drone gemello del precedente appena uscito, con solo le gambe che si piegano.. allora cosa lo avrebbero fatto uscire a fare l’A3??? questo è impossibile.. dunque oltre alla portabilità sicuramente anche migliori prestazioni e prezzo più elevato!

Chiudo con delle domande

  • Secondo voi il nuovo drone di FIMI diventerà uno dei Best Drones 2019?
  • e ancora, il  Fimi 4K Folding Drone, competerà contro il DJI Mavic Air?

 Intanto rimanete sintonizzati sul mio canale perchè a breve vedrete tutti i miei test dell’Hubsan Zino e del FiMI A3..

Ditemi cosa ne pensate voi… datemi un bel like e inscrivetevi al canale Youtube ecco il video!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: