Skip to main content

Eccolo: RoboMaster TT , alias Tello Talent

DJI dovrebbe aver rilasciato RoboMaster TT , alias Tello Talent, e questo alla fine di Agosto in Asia.

Il “nuovo TELLO” ha un hardware migliorato e una luce LED.
A rivelarlo è un rivenditore di Taiwan che ha fatto vedere sul suo sito il RoboMaster TT  il 25 agosto.

Il RoboMaster TT è così che si chiama, un drone  ad uso istruzione, che utilizza hardware e software open source per principianti e bambini e aiuta nell’apprendimento del codice e dei dispositivi di controllo, può essere programmato utilizzando schede controller Arduino o Micro Python.

Monta un modulo display LED 8 × 8 insieme a un LED di stato per visualizzare i messaggi ha un connettore 2 × 7 pin sul retro per una migliore connettività.
Questo connettore può connettersi a dispositivi di terze parti utilizzando i protocolli di programmazione I2C, SPI, UART, GPIO e può fornire 5 V e 3,3 V.
E’ anche dotato di un sensore a infrarossi per misurare la distanza fino a 1,2 metri.

Il LED e il modulo di espansione sembrano connettersi al drone tramite un cavo USB anziché il punto di montaggio sulla parte superiore del drone. Sembra essere un connettore standard per espandere ulteriormente le possibilità.

Il nuovo drone utilizza un nuovo modulo Wi-Fi da 5,8 Ghz per migliorare la stabilità della connessione con il drone e consente di utilizzare più droni contemporaneamente in ambito scolastico.

Sembra che per acquistare il drone, lo potrà fare un istituto scolastico. 

Si può volendo già vedere il manuale manuale d’uso e la guida rapida.

c’è già uno YouTuber cinese che ha iniziato ad usare il drone e mostra alcune delle cose che si riesce a fare con il nuovo drone.
Un video mostra come utilizzare un telecomando a infrarossi per controllare il drone mentre l’altro mostra il drone che evita gli ostacoli utilizzando un sensore a ultrasuoni che gli indica quando è vicino agli oggetti.


Autore

Potrebbe interessarti anche

Partner