Drone Gigante, il prototipo funzionante dell’auto volante

benvenuti o bentornati nel mio blog …Oggi un articolo della serie “salotto” che mi piacciono particolarmente… una notizia che mi ha impressionato.. e che non potevo non pararne quì nel canale… un drone gigante che sta progettando un’azienda giapponese e proprio oggi ha svelato un prototipo del velivolo che servirà per il trasporto di persone e che è di fatto un quadricottero GIGANTE con delle ruote alla base.

Vediamo di cosa si tratta e anche le prime immagini pubbliche di questo oggetto incredibile…

Il nuovo quadricottero extra large al momento non è in grado di trasportare dei passeggeri, ma l’azienda giapponese che proprio oggi, come vi raccontavo, ha svelato un prototipo del velivolo, ha pubblicamente dimostrato che questo oggetto enorme può già fluttuare in aria e lo ha fatto per un minuto circa ad un’altezza di tre/quattro metri dal suolo… presto sarà prodotto in larga serie e chi sa se per guidarlo si dovrà fare un corso on line… e test online … intanto guardate un pò le immagini… di questo drone extralarge

pensare ad un drone gigante è roba da fantascenza… ma se penso che per uno come me appassionato di video… da sempre, se mi avessero detto 10 anni fa “te realizzerai in futuro roba di questo genere…”

Guarda questo mio emozionante video

bè non ci avrei mai creduto… il pensiero di poter volare e riprendere in alta definizione… era roba che solo le produzioni di steeven speelberg… potevano permettersi… e invece adesso le faccio e le facciamo un pò tutti noi…

e dunque, oggi la notizia che arriva dal giappone con esattezza da NEC, che appunto ci ha fatto vedere la vettura volante, che se mi permettete di dirlo io lo definirei un bel drone gigante… che al momento è solo un prototipo di auto volante… mi lascia a bocca aperta… i drone è riuscito a rimanere là.. bello sospeso in aria per circa un minuto, come fa uno dei miei tanti droni in hovering…. per intenderci

Molti si aspettavano una macchina volante del tipo Ritorno al Futuro ma no ragazzi.. è la tecnologia dei nostri amati droni.. ovvero un quadricottero in formato extra large che ha le sue esatte caratteristiche, è infatti spinto da quattro eliche che vengono alimentate da una batteria, e ha anche delle ruote per decollare e per atterrare… vedendolo si capisce bene che potrà anche prevedere delle postazioni per dei passeggeri.

Come si vede dalle immagini il drone gigante è stato testato in una gabbia ovviamente ai fini della sicurezza.. ma tutto è filato liscio come l’olio…

Ovviamente non è da sapersi quando sarà messo in commercio anche perchè i problemi per NEC non mancano… soprattutto in primis di carattere tecnico.. per usarlo come auto le ruote dovranno essere motorizzate e al momento non lo sono, e per fare un upgrade su questo fronte ovviamente il peso del drone aumenta… inoltre vista la potenza che deve sprigionare… le batterie al momento hanno una capacità piccola… lo sappiamo bene tutti è un problema con i nostri droni… figuriamoci ad alimentare questo gigante… poi il rumore… a me sembra ne faccia tanto il mio Mavic Air.. vi immaginate questo? e per finire la sicurezza… ma poi tutta la parte burocratica.. per far approvare la circolazione di un veivolo del genere… pensate al casino stanno facendo per oggetti anche da 100 grammi…. insomma ancora ce ne sono di ostacoli.. ma il passo è fatto.. e l’oggetto è davvero affascinante.

Però.. da quello che si legge in Giappone c’è già una tabella di marcia proprio che riguarda il percorso per avviare al volo questi mezzi… ovvero entro il 2023 si pensa già di poterli utilizzare per la consegna automatizzata delle merci ma in 10 anni il percorso prevede proprio l’uso per il trasporto di passeggeri umani.

Bene ragazzi aspettiamo con fiducia.. e.. che dirvi… come non potevo raccontarvi nel mio canale una notizia del genere? spero vi sia piaciuta allora datemi un like e iscrivetevi al canale! e seguitemi nei miei profili social dove posto le mie novità e mi tengo in contatto personalmente e direttamente con voi, ogni giorno!

ciao alla prossima da bighenet

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: