DJI FLIGHT SIMULATOR – Installare, Configurare e Volare GRATIS!

Ciao ragazzi oggi parliamo di DJI Flight Simulator il simulatore di volo appena uscito dalla dji vi spiegherò come installarlo come configurarlo e vedremo come funziona!

La DJI ha realizzato Flight Simulator per riprodurre in modo abbastanza realistico il volo, per permettere ai piloti di affinare la loro conoscenza di guida senza costi, senza restrizioni e rischi associati a delle situazioni reali.

DJI Flight Simulator funziona su computer diciamolo subito, con sistema operativo Windows e purtroppo per i possessori di Mac OS non è stato sviluppato.

È possibile utilizzare un radiocomando per droni DJI.

Si simula un volo reale ed I piloti decollano e si muovono in situazioni classiche di volo, in diverse condizioni atmosferiche, di  luce e di visibilità.

Con DJI Flight Simulator ci sono diverse ambienti di volo, come il sorvolare isole o centri abitati, Flight Simulator è compatibile con la maggior parte dei droni DJI, tra cui Mavic 2 Enterprise, Phantom 4 Pro, Inspire 2 e Matrice 210 RTK.

È possibile utilizzare la tastiera per guidare ma L’esperienza migliore di guida ovviamente è quella di utilizzare un radiocomando ufficiale, rappresentando questo, una limitazione per chi non è ancora sicuro di voler acquistare un drone.

Ma vediamo come scaricarlo, installarlo e configurare il vostro radiocomando… poi vedremo in breve le impostazioni di volo e di scelta del veivolo…

ma per approfondire l’argomento è possibile visitare questo link.

Dji Flight Simulator è disponibile per il download a questo link.

ecco il video:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: