Come è possibile? 80 euro e fa tutto questo??? VISUO XS812 drone

Ciao ragazzi, come sapete mi piacciono molto i droni di piccola taglia compatti e magari anche economici… per questo parlo spesso nel blog di DJI TELLO e di ZEROTECH DOBBY.
Mi sono fatto spedire da bangood questo piccolo drone dal costo iper accessibile che mi ha davvero davvero impressionato…
Ha GPS, waypoint, il seguimi, l’rth e altro ancora… il tutto a poco più di 80 euro! incredibile!

Il VISUO XS812 è un drone leggerissimo pieghevole che si ispira un pò al MAVIC come forma..e che si ripiega su se stesso e si infila tranquillamente in tasca…


Vediamo come arriva e cosa c’è dentro una gran bella scatola…
IL DRONE OVVIAMENTE
IL RADIOCOMANDO
2 BATTERIE A 1800 mAh
1 cavo USB
2 RICAMBI PER LE ELICHE
4 PARA ELICHE
1 CACCIAVITE
1 MANUALE

Questo  è un drone con Frequenza 2.4G è dotato di GPS per un ottimo posizionamento in volo e che tra l’altro è molto molto preciso ma ne parleremo più avanti.
Ha un radiocomando un pò “plasticoso” ma tutto sommato buono, non ha una batteria interna ricaricabile ma vanno inserite 4 pile stilo non presenti nella confezione.
E’ possibile alloggiare lo smartphone direttamente sopra…


Funziona perfettamente con wifi 5G collegato tramite una app IOS o ANDROID per scattare foto, e video, e per la trasmissione in tempo reale attraverso l’immagine della fotocamera tramite appunto il telefono.
Ha una Fotocamera da 5MP che regala video a 1920 × 1080 purtroppo non stabilizzata e questo forse è l’unico neo di questo piccolo grande oggetto.
Ha una camera movibile manualmente cha ruota di 90 gradi per fare riprese davvero particolari.
Le immagini sono registrate in una micro sd (massimo di 32 gb) che si alloggia sotto la plancia del drone.
Il tempo di volo è dato dal produttore per 15 minuti ma dalle mie prove non supera i 10, ma con due batterie nella confezione è davvero comunque molto usabile!


Il drone ha delle funzioni davvero avanzate come il Seguimi e cioè verrà fissato il nostro cellulare e lo seguirà in qualunque direzione si muova.
l’handless MODE in breve il drone risponde al radiocomando indipendentemente da quale delle parti sia quella anteriore o la posteriore aiutandovi a guidarlo in modo più semplice.
Ha la Modalità Waypoint, infatti basta disegnare un percorso sullo schermo, e il piccolo drone percorra la linea indicata.
c’è poi una modalità di mantenimento dell’altitudine , e questa funzione garantisce un volo più stabile.
ha un orbit mode davvero davvero usabilissima e divertentissima!
Ha un GPS che funziona benissimo, e permette anche un RTH davvero davvero precisissimo come i droni molto molto più costosi…
C’è un giroscopio a sei assi che offre un volo più stabile e rende il drone, credetemi facilissimo da controllare.
E’ possibile regolare 3 livelli di velocità di volo.

Il tempo di ricarica è di circa 3 ore per batteria, il VISUO può arrivare ad una
Distanza di circa 200m già verificato anche da me
Il peso del Quadricottero è di 160 g

Insomma a parte quelle che sono le principali caratteristiche di questo drone che ovviamente dovevo evidenziarvi , voglio condividere con voi le mie sensazioni, su questo gran bell’oggetto.
Innanzi tutto parto dai difetti, la qualità dell’immagine video nonostante sia a 1920  × 1080 non è stupefacente.. insomma niente a che vedere con un drone tipo dobby, e vista la mancanza di una stabilizzazione elettronica non sono ovviamente il top. Inoltre con la camera perpendicolare al drone (come esempio quella del dji tello) spesso appaiono un pò le eliche e dobbiamo intervenire in post produzione.
Da ora in avanti però vi racconto solo gran belle sensazioni, un drone che si collega al volo con lo smartphone tramite rete wifi, molto molto silenzioso incredibilmente stabile con un gps che funziona davvero egregiamente, ho provato anche con rth il drone atterra esattamente dove è decollato.
Poi che dire, la guidabilità è pazzesca per un drone di questo costo, si guida con una facilità estrema e credo che se non avete inizialmente grosse pretese lato video, questo drone per chi vuole cominciare a volare sia perfetto!


Credo inoltre che per tutti coloro che esempio si stanno divertendo con con un dji TELLO e vogliono iniziare a capire come avvicinarsi un drone con gps, rth, orbit, hendless mode questo sia un ottimo passo successivo, con una spesa davvero irrisolria per l’oggetto che è prima di passare a droni molto più costosi…


Sono davvero impressionato da come sia duttile e usabile!
IO Ne ho testati molti di questo tipo di droni in questi anni, ma questa volta con questo VISUO XS812 questi cinesi hanno fatto davvero un gran bel lavoro…
Vi lascio se siete interessati il link:

Potete acquistarlo a 75 euro con questo codice sconto:

c31f8f valido dal 5 al 30 gennaio
Su questo LINK BANGOOD: https://goo.gl/KrEu9k

ISCRIVITI AL MIO CANALE https://goo.gl/PR4urS
ISCRIVITI AL GRUPPO → TELEGRAM https://t.me/bighenet1

Un abbraccio vi saluto e presto con altri piccoli droni di questo tipo nel mio blog e canale YOUTUBE, ecco il mio video su quello che vi ho appena detto:


Datemi un bel like, condividete il mio video e iscrivetevi al canale mi raccomando!
ciao da bighenet

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: