Bighe.net e i Droni

 

Nel 2014 inizio ad appassionarmi al mondo dei droni.. distruggo un paio di Syma X5c un drone
giocattolo che mi ha fatto capire che il mondo dei droni faceva per me!

 

 

 

Poi investo i miei risparmi nel 2015 nel primo vero drone… un  Cheerson cx20 non aveva a bordo la videocamera, ma dovevo agganciarci la mia gopro ma aveva GPS e RTH e onestamente guidarlo non era poi poi una passeggiata.. almeno per me.. infatti ho avuto collisioni con il terreno diverse volte.. causando danni più o meno ingenti… insomma mi sono fatto un pò le ossa… 

 

 

Nel 2017 ho ricevuto uno dei miei più bei regali… un DJI PHANTOM 3… con il quale ho capito che per il mondo dei droni la DJI era veramente leader… guida facilissima, stabilità in volo, dopo aver avuto il CX20 mi sembrava di volare da sempre con questo… camera e Gimbal da paura per me che ero abituato a tutt’altro… ovviamente phantom e Cx20 hanno i limiti che volare va fatto con attenzione e decidere in modo responsabile le zone… (leggi severe ANAC)

 

 

In quest’ultimo anno ho capito che avevo bisogno di volare con oggetti piccoli, portati a costi ridotti, allora appena uscito il DJI Tello ho subito fatto l’acquisto, e mi sono studiato caratteristiche e potenzialità, nonostante sia un oggetto da 80 gr con una camera diciamo al limite del pessimo… lo adoro, volo in ogni dove, Ryzentec con DJI e Intel hanno creato un gioiello, non ha GPS ma ha una stabilità in volo ed una stabilità video pazzesca.. come nessun’altro oggetto del suo genere…

 

Dopo un anno che lo seguivo acquisto anche lo Zeritech Dobby un drone portatile del quale mi sono follemente innamorato… sta in tasca ha gps, rth track face, insomma un gioellino… lui è davvero sempre nella mia tasca!

 

 

 

 

Per finire l’ultimo arrivato… il DJI Mavic Air, ance questo molto leggero portatile e guidabile in modo assurdo, funzioni avanzate video 4K gimbal su 3 assi.. insomma tecnologia a GO GO!

 

 

 

 

 

Quale sarà il prossimo? intanto mi godo tutti questi!