ACTION CAM 4K “Eken H6s” con DOPPIO DISPLAY a 70€.. è uno scherzo?


Eccomi con un nuovo articolo, come sapete per chi mi segue, nel mio blog e canale Youtube porto droni e oggetti tecnologici e notizie sulla tecnologia.. cerco però di prediligere oggetti alla portata di tutti che con spese modiche ci consentano di ottenere interessanti risultati… basti pensare a quello che riesco a fare con un piccolo drone da 80 euro guarda questo video e capirai…
veniamo a noi avete presente la Go PRO HERO 7 che costa circa 300 euro…??? una bellissima action Cam, il TOP del TOP io ho invece in mano una action cam da 70 euro che filma in 4k pesa 61 grammi… ha lo schermo posteriore ed anteriore, certo che non avrà la stessa qualità della hero 7, ma vi assicuro che il divario non è lo stesso di quello che rappresenta il prezzo…

Si chiama Eken H6s e come potete vedere è praticamente un bel clone della GOPRO ma pure a prestazioni ci si avvicina terribilmente..


Grazie al processore Ambarella A12 usato da molte delle principali cam concorrenti, si riesce ad avere dei video stabilizzati fino al 4k@25fps questo anche grazie ad un giroscopio e un accelerometro a 3 assi.
Con queste ottime componenti interne di qualità e un’estetica e qualità dei materiali di alto livello, questa Eken prova a fare un balzo nel mercato e posizionarsi come una delle migliori action cam economiche presenti nel panorama attuale.

Sulla parte frontale presenta un piccolo dsiplay oled, a colori che ci informa sul funzionamento della camera fornendoci informazioni dettagliate sullo stato della batteria, sulla risoluzione video e molto altro, cosa molto difficile trovarla in modelli di questa fascia di prezzo.

Sul retro come vi ho appena detto c’è un display da 2″ pollici di buona qualità ed abbastanza luminoso, peccato non sia touchscreen ma ci possiamo stare… visto il prezzo, bastano pochi minuti per abituarsi ad utilizzarlo
con gli unici tre presenti, quello di accenzione di registrazione fine quello per attivare il Wi-Fi che permette di utilizzare la camera tramite l’applicazione
per smartphone, che si chiama Ez ICam App e la potete trovare anche facendo la scansione del QR code nella confezione. Pensate ci permette non solo di avere una visuale in tempo reale ma anche di poter scaricare direttamente sul telefono e condividere subito con gli amici sui social

nonostante abbia 2 display la EKEN H6S devo dire che tutto sommato è ben costruita ha un corpo molto compatto e leggero…

Ovvio ci sono nei dettagli delle cose che si notano come la mancanza degli sportelli nei connettori micro USB e nello slot della micro SD.. ma sono dettagli…

Nella confezione troviamo una dotazione molto ricca di accessori
la custodia subacquea fino a 30 metri, lo sportello di ricambio, ma anche il comodo telecomando per comandare la camera quando è posizionata in posti dove non è possibile attivarla, come le precedenti versioni peccato che non hanno messo l’attacco a vite direttamente sul corpo della camera e ovvio se vogliamo utilizzarla con un cavalletto tradizionale dobbiamo utilizzare per forza un accessorio che per altro è presente nella confezione, un treppiede, che può essere usato per appoggiare la cam su qualsiasi superficie, e una volta richiuso può essere usato anche come stick per tenere la cam in mano.

Ma veniamo alla cosa più importante cioè la qualità dell’immagine io l’ho provata in acqua, in auto e a piedi, ho ripreso sia di giorno …. che di notte….
vabbè la qualità video l’avete vista e non pensavo che un oggetto così pieno di accessori e ad un costo così basso riuscisse a fare riprese così…
Ma ci sapettiamo ottime cose visto che monta un sensore è il Panasonic MN34110 da 14MP, in alcune risoluzioni è possibile attivare la stabilizzazione elettronica EIS inoltre ha una lente grandangolare a 170°. E’ possibile registrare video-lapse.

Ovvio non ha la qualità gopro… ma per utenti che non hanno esigenze estreme questo è un gran bell’oggetto in rapporto alla qualità/prezzo non mi vergogno a dirvi che le riprese sono le migliori che si possono trovare in oggetti di questa fascia di prezzo!
l’audio è accettabile, purtroppo in alcuni contesti si nota molto la mancanza della stabilizzazione elettronica… la batteria se riprendete in 4K difficilmente dura più di 50 minuti di video, dunque il consiglio se l’acquistate è di usarla in modalità FULL HD a 60 fps

Per finire che dirvi, secondo me i soldi spesi per questa EKEN H6S sono spesi bene per coloro che vogliono dilettarsi con una action cam con una discreta resa video, una dotazione di accessori già pronta per la maggior parte delle situazioni insomma mi sento di consigliarvela assolutamente se non cercate una risoluzione video molto elevata.

La potete acquistare:

▶︎ su GearBest: https://goo.gl/Keu9DE
co codice sconto: GBBIGHEH6S costa 69 euro
solo 20pezzi, valido dal 9 gen al 28 feb
▶︎ su Banggood: https://bit.ly/2AycJ6f SCONTATA a 70€ adesso

Puoi acquistare su AMAZON le due pellicole protettive dei due schermi a questo link: https://amzn.to/2Rg8g2r

Mi raccomando se vi è piaciuto l’articolo e il video sottostante ricordatevi di lasciare un mi piace, di condividerlo e naturalmente di iscrivermi al canale Youtube!

ecco alcuni link utili
http://www.ez-icam.com/ezicam/download/
https://itunes.apple.com/it/app/ez-icam/id1012728327?mt=8
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eken.icam.sportdv.app&hl=it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: